Un’associazione è ora possibile
La seconda edizione di Toys Milano si conferma un progetto vincente. A testimoniarlo sono i numeri della kermesse, andata in scena il 16 e 17 maggio al MiCo di Milano: 102 aziende espositrici e 1212 buyer contro rispettivamente 60 e 837 dell’edizione del 2016.
Tutta la filiera del Giocattolo era presente, dalla Grande Distribuzione organizzata ai tradizionali punti vendita, dai top player dell’Industria ai nuovi ingressi sul mercato, passando per agenti e rappresentanti delle istituzioni, a conferma di quanto il comparto del Giocattolo abbia voglia di dialogo e confronto. Ed è proprio in questa volontà di incontrarsi, già intercettata più volte nel recente passato da Toy Store, che si inserisce il progetto della creazione di un’associazione di categoria per il retail.
Tema al centro anche del workshop, organizzato da Toy Store, dal titolo “Lo sviluppo del Normal Trade: il nuovo mercato richiede un nuovo ruolo”, che ha aperto l’edizione 2017 di Toys Milano. Ne è scaturito un dibattito, al quale hanno preso parte rappresentanti dell’Industria, del Normal Trade e Assogiocattoli, che ha confermato come una unione sia possibile e auspicata dai diversi attori del mercato. Certo, servono un cambio di mentalità e la voglia di mettersi concretamente in gioco per superare le oggettive difficoltà dietro la nascita di tale soggetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it