08 Marzo 2017  14:23

Al via Made Expo

Antonio Allocati
Al via Made Expo

Otto padiglioni, per una superficie di oltre 52.000mq, con un incremento dello spazio di espositori stranieri

Inaugurata oggi a Milano Made Expo, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.

Oltre 1.000 le aziende espositrici, otto padiglioni per una superficie di oltre 52.000mq e un incremento dello spazio di espositori stranieri. Attesi 165 delegati profilati in arrivo da 38 Paesi, che daranno vita a circa 1.200 incontri b2b con le imprese espositrici. “ Made expo è un’occasione privilegiata per discutere di sostenibilità e innovazione nell'edilizia”, ha dichiarato il Ministro Delrio.

“Abbiamo attivato diversi strumenti perché il settore sia sempre più coinvolto in una progettazione di qualità, sostenibile e intelligente al servizio delle nostre comunità. Penso per esempio al Codice dei Contratti pubblici, che guarda molto alla qualità progettuale introducendo il tema della modellazione delle informazioni. Qualità, innovazione, sicurezza e sostenibilità, cura delle persone e del contesto sono principi validi in ogni cantiere.
Con la Legge di Stabilità 2017, il Governo ha compiuto ulteriori sforzi per incentivare la riqualificazione. L’obiettivo del Governo è avere città sempre più sicure e sostenibili e il sistema italiano è in grado di offrire soluzioni costruttive all’avanguardia indispensabili per raggiungere questo scopo”.

Contenuti correlati : Made Expo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio espositori sostenibilità innovazione edilizia

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Aprile 2017
    Rinnovarsi
    Dopo anni di calma, mai come negli ultimi tempi, abbiamo assistito a così numerosi giri di poltrone all’interno delle aziende.
Arianna Sorbara

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI