08 Marzo 2017  14:23

Al via Made Expo

Antonio Allocati
Al via Made Expo

Otto padiglioni, per una superficie di oltre 52.000mq, con un incremento dello spazio di espositori stranieri

Inaugurata oggi a Milano Made Expo, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.

Oltre 1.000 le aziende espositrici, otto padiglioni per una superficie di oltre 52.000mq e un incremento dello spazio di espositori stranieri. Attesi 165 delegati profilati in arrivo da 38 Paesi, che daranno vita a circa 1.200 incontri b2b con le imprese espositrici. “ Made expo è un’occasione privilegiata per discutere di sostenibilità e innovazione nell'edilizia”, ha dichiarato il Ministro Delrio.

“Abbiamo attivato diversi strumenti perché il settore sia sempre più coinvolto in una progettazione di qualità, sostenibile e intelligente al servizio delle nostre comunità. Penso per esempio al Codice dei Contratti pubblici, che guarda molto alla qualità progettuale introducendo il tema della modellazione delle informazioni. Qualità, innovazione, sicurezza e sostenibilità, cura delle persone e del contesto sono principi validi in ogni cantiere.
Con la Legge di Stabilità 2017, il Governo ha compiuto ulteriori sforzi per incentivare la riqualificazione. L’obiettivo del Governo è avere città sempre più sicure e sostenibili e il sistema italiano è in grado di offrire soluzioni costruttive all’avanguardia indispensabili per raggiungere questo scopo”.

Contenuti correlati : Made Expo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio espositori sostenibilità innovazione edilizia

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Marzo 2017
    Se la Gd alza ancora il tiro
     Più volte su Ab abbiamo parlato in modo approfondito delle insegne della grande distribuzione, anticipando strategie,...
Arianna Sorbara

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI

  • 27 Marzo 2014
    A Teuco il Red Dot – Best Of The Best 2014
    Teuco si aggiudica (per la seconda volta) il Red Dot Design Award – Best of the Best 2014 con la vasca Accademia Pop Limited Edition, firmata da Carlo Colombo.