24 Marzo 2020  12:03

Al via l'Accademia dello Showroom

ARIANNA SORBARA
Al via l'Accademia dello Showroom

Veroni Verona, business trainer specializzata nelle tecniche di vendita, e contributor di Ab abitare il bagno

Si tratta del primo percorso di formazione on demand dedicato ai titolari di sala mostra ideato da Veronica Verona business trainer e nostra contributor

Webinar, podcast e videointerviste ai player del settore. Veronica Verona, business trainer specializzata nelle tecniche di vendita, nonché contributor della rubrica "Formazione" per la nostra testa, lancia un’iniziativa pensata per il mondo degli showroom di tutte le tipologie. L’accademia dello Showroom, infatti è un format dedicato agli operatori del settore – quindi titolari di sala mostra e loro collaboratori – che vogliono crescere e formarsi per potenziare le performance del team di lavoro e dei punti vendita. Marketing, strategia e vision, metodi e tecniche, case history, visual merchandising e team bulding sono i temi oggetto del percorso formativo.

Il progetto è rivolto ai professionisti di diversi settori merceologici: dall’arredobagno all’elettrico, dalle cucine ai serramenti, dall’interior all’edilizia, dalla domotica alle spa. La particolarità? Tutto il materiale formativo sarà disponibile in digitale e da remoto. I corsi, infatti, possono essere seguiti via webinar, con la possibilità di partecipare anche fisicamente alle lezioni a Milano e a Padova. Inoltre, sarà a disposizione degli iscritti una sezione podcast dove Veronica Verona risponderà alle domande degli utenti attraverso pillole audio che rappresentano le Frequently Asked Question (F.A.Q.) tipiche delle dinamiche di una sala mostra. Le persone potranno sottoporre le loro domande o casi reali e questi saranno poi oggetto di un podcast ad hoc: una formula innovativa di contenuto generato dagli utenti. A queste attività si affiancheranno delle videointerviste a distributori, player, aziende e associazioni di categoria per fare il punto su dinamiche, trend e prospettive dei rispettivi settori di competenza. Infine, per gli iscritti, ci saranno contenuti extra all’interno della propria area riservata.
«L’Accademia dello Showroom – racconta Veronica Verona – nasce per rispondere a due esigenze: la richiesta di formazione di alto livello e l’ottimizzazione delle risorse economiche e del tempo. Il digitale risponde ad entrambe perché diventa veicolo smart per diffondere contenuti: webinar, podcast e interviste sono strumenti usufruibili da remoto e in ogni momento, che si concentrano su aspetti essenziali per affrontare le sfide del mercato attuale. Vendere, infatti, non è un’inclinazione naturale. O meglio: non è solo un’inclinazione naturale. Per eccellere ci vuole tecnica, studio e strategia. A maggior ragione in contesti, come quello attuale, che sono molto veloci, instabili e frammentati. È essenziale costruire basi solide per far crescere il proprio business, conquistare nuovi clienti e consolidare quelli acquisiti».L’iscrizione all’Accademia è già disponibile sul sito laccademiadelloshowroom.it

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 28 Aprile 2020
    Il design che non si arrende
    Mentre chiudiamo questo numero, il decreto in vigore impone il lockdown fino al prossimo 3 maggio.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 03 Giugno 2014
    Karol acquisita da Gessi Holding
    Nonostante la notizia si fosse ormai diffusa, l’acquisizione di Karol da parte di Gessi Holding è stata completata solo lo scorso aprile.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy