15 Giugno 2018  14:27

Amazon in testa a “The Most Influential Brands 2018”

Antonio Allocati
Amazon in testa a “The Most Influential Brands 2018”

La classifica sull’influenza dei brand nella nostra vita quotidiana realizzata da Ipsos in Italia. Ikea in decima posizione

The Most Influential Brands è l’indagine globale sull’influenza dei brand nella nostra vita quotidiana realizzata da Ipsos in Italia che con l’edizione 2018 compie 5 anni. Lo scorso anno in testa alla classifica si collocava Google, seguita da Whatsapp e Amazon, me nell’edizione 2018 al primo posto compare Amazon: l’online retail divenuto parte integrante delle abitudini di acquisto per molti che, per la prima volta, spodesta il primato di Google. Due le new entry nella Top 10 2018: PayPal al quarto posto e Ikea al decimo, tra i marchi tecnologici troviamo nella top 10 Apple al 6° posto, Microsoft al 7° e Samsung all’8°. Huawei è invece passata dal 76° al 36°. Per quanto riguarda le insegne eldom Mediaworld si colloca in 37° posizione, mentre Unieuro si trova 58esima. Il mondo dell’entertainment merita una riflessione a parte perché emblema di come stia cambiando in maniera radicale il modo di fruizione da parte dei consumatori. Simbolo di queste rapide trasformazioni e della capacità di rispondere puntale alle esigenze dell’utente è la scesa in campo di Netflix che, nel giro di un solo anno, ottiene un avanzamento da record: se nella classifica 2017 il portale streaming era all’ottantesima posizione, nel 2018 si attesta al 26°.

Contenuti correlati : The Most Influential Brands whatsapp ipsos amazon google ikea apple
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 02 Dicembre 2013
    Nuova tappa per il Bellosta Street Show
    Inaugurato durante la Milano Design Week di aprile scorso in Via Montenapoleone, e dopo le tappe di Genova, Torino, Asti e Bologna, Bellosta ritorna con il suo Street Show.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy