21 Settembre 2011  11:25

Diretta Cersiae: Marcegaglia “È inaccettabile ciò che sta accadendo in Italia, qui ci sono imprenditori che conquistano il mondo e che tengono su queso Paese”

ABAS
Diretta Cersiae: Marcegaglia “È inaccettabile ciò che sta accadendo in Italia, qui ci sono imprenditori che conquistano il mondo e che tengono su queso Paese”

Emma Marcegaglia

La presidente di Confindustria è intervenuta in conclusione del convegno inaugurale di ieri mattina

A chiudere il convegno di ieri è stata la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, che è intervenuta per commentare l’attuale situazione economica italiana: “È inaccettabile ciò che sta accadendo al Paese – ha dichiarato – questo è un Paese serio, con un tessuto manifatturiero importante, con settori e nicchie, come quello dell’industria ceramica, in cui gli imprenditori italiani sono leader. Qui ci sono imprenditori che conquistano il mondo e che tengono su questo Paese. Qui c’è una cultura del lavoro unica. Vuol dire che l’Italia ce la può fare. Sono settimane – ha proseguito Emma Marcegaglia – che continuo a dire che non c’è più tempo. O si fanno gli interventi necessari, anche impopolari, o il Governo deve prenderne atto. Occorre completare una volta per tutte la manovra sulle pensioni, occore vendere i beni pubblici, fare la riforma fiscale abbassando le tasse a lavoratori e imprenditori, calando Irpef e Irap, e accelerare su ricerca e innovazione. Queste sono le grandi manovre che servono per ridare credibilità al Paese. Noi come Confindustria continueremo a dire la verità, con voce ferma, autonoma, consapevole”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 26 Ottobre 2015
    Arclinea debutta nell’arredo bagno
     Per festeggiare i suoi 90 anni Arclinea ha scelto di investire in una serie di progetti volti ad andare incontro alla distribuzione.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy