31 Marzo 2017  10:28

Fuori Salone, Castrignano presenta PRE-FABulous

Antonio Allocati
Fuori Salone, Castrignano presenta PRE-FABulous

Un allestimento basato sui concetti di eco-sostenibilità, design, comfort e tecnologia che rivede il concetto di casa prefabbricata

Tra le varie iniziative che animeranno la Design Week si segnala PRE-FABulous di Andrea Castrignano. Si tratta di un allestimento, nell’ampio spazio di via Adige, 11 a Milano, basato sui concetti di eco-sostenibilità, design, comfort e tecnologia grazie ai quali Castrignano rivoluziona il concetto di casa prefabbricata, dandone un’interpretazione inedita e contemporanea. Concetti importanti come il rispetto per l’ambiente e il risparmio energetico vengono declinati in chiave estetica con la cura sartoriale per il dettaglio. Partner del progetto è Legno Camuna, azienda italiana, che utilizza una particolare tecnica costruttiva eco-compatibile con legno massello e pannelli in legno a fibre incrociate “X-Lam”. Il progetto, che si sviluppa su un’ampia superficie di oltre 200 mq, prevede un’abitazione di circa 100 mq circondata da 12 mq di déhors e da 95 mq di giardino. Tra i partner coinvolti numerosi anche del settore dell’arredobagno come Arlex Italia, Azzurra, Colombo, Dornbracht, Irsap, Novellini, Scrigno.

EDITORIALISTI

  • 28 Settembre 2017
    Il valore dell’eccellenza
      Lo avevamo anticipato nell’editoriale di qualche mese fa che ci sarebbe stata un’estate calda per il comparto dell’arredobagno.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI