01 Settembre 2020  13:59

GEBERIT SEMPRE PIÙ DIGITALE

ARIANNA SORBARA
GEBERIT SEMPRE PIÙ DIGITALE

Duplice approccio ai target di riferimento B2B e B2C per il nuovo sito che dedica a ciascuno di essi aree specifiche e sezioni dedicate

Geberit amplia la sua realtà digitale presentando il nuovo sito web aggiornato in tutte le sue funzionalità, insieme a un nuovo format online, per raccontare a tutto campo la sua expertise nel settore della tecnologia sanitaria e le sue competenze nel design. Il nuovo sito web è uno spazio dedicato al marchio unico che offre una panoramica a 360° dell’offerta. Oltre ad un layout rinnovatol’esperienza di navigazione Geberit 2.0 presenta un nuovo duplice approccio ai target di riferimento B2B e B2C, dedicando a ciascuno di essi aree specifiche e sezioni dedicate.Tra le novità, la sezione “Ispirazioni”, pensata per rispondere alle necessità del cliente finale e indirizzarlo e supportarlo nella sua scelta. In particolare, il capitolo “Esigenze” presenta una serie di necessità dell’utente a cui Geberit è in grado di rispondere grazie alla sua expertise. Un’altra sezione è “Suggerimenti” che semplifica la vita nell’ambiente bagno, come piccoli accorgimenti per facilitare la pulizia in bagno o eliminare i cattivi odori. Nella sezione “Idee per il Bagno”, attraverso un percorso di domande, l’utente avrà la possibilità di trovare le soluzioni ottimali e di ricevere un’email riepilogativa con tutti i prodotti più adatti alle sue esigenze.Accanto all’area dedicata al cliente finale, Geberit ha implementato la pagina “Progettazione/Installazione” dedicata ai professionisti per supportarli durante le fasi di progettazione degli spazi e installazione. La sezione “Competenze” raccoglie infatti tutto il know-how Geberit nei diversi ambiti dell'edilizia civile ed industriale, con il riferimento immediato ai relativi prodotti idonei alle diverse applicazioni. Inoltre, tramite la nuova sezione “BIM” Geberit offrirà dal 1° ottobre i propri BIM data, oltre ai dati CAD tradizionali. I dati sono costituiti da modelli parametrici 3D che contengono specifiche meta informazioni sull'articolo. Questa combinazione consente una pianificazione completa BIM con i prodotti Geberit nel software di pianificazione Autodesk® Revit®, dal modello di costruzione virtuale all'elenco dei materiali dettagliati. La sezione “Geberit Pro” presenta l’App per smartphone Android e Ios che offre ai professionisti dell'idrosanitaria un accesso immediato alle informazioni sui prodotti Geberit.Inoltre, tramite il sito, nella pagina “Servizi”, l’utente ha la possibilità di accedere all’innovativo showroom virtuale per visualizzare in maniera immediata e completa tutto il mondo Geberit. Lo showroom del Centro di Formazione Geberit a Gaeta è stato infatti completamente ricostruito con tecnologia 3D ed è ora visitabile con un semplice clic. L’utente può interagire con i diversi ambienti bagno e visualizzare tutte le soluzioni. Oltre a consentire al cliente finale di visionare anche da remoto tutta l’offerta, lo showroom virtuale rappresenta uno strumento molto utile anche per la forza vendita e le attività di formazione Geberit nel mostrare ai clienti e ai professionisti i sistemi Geberit e le loro funzionalità.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy