18 Ottobre 2010  17:12

Giannello Lupidi è il nuovo ad del gruppo Ragaini

ABAS
Giannello Lupidi è il nuovo ad del gruppo Ragaini

Giannello Lupidi, ad del gruppo Ragaini

L’ingresso del manager “risponde all’esigenza di rinnovamento strategico che i membri della famiglia Ragaini vogliono dare alla gestione aziendale”

Gruppo Ragaini, ha comunicato oggi la nomina di Giannello Lupidi ad amministratore delegato della società. Laureato in ingegneria meccanica a Bologna, Lupidi ha iniziato la sua carriera all’interno del gruppo Fiat, per poi passare al gruppo Riello, Fiamm e Robopac.
“La nomina di Giannello Lupidi è un ulteriore passo verso la managerializzazione e lo sviluppo della nostra impresa, percorso già intrapreso nel passato, che ha permesso l’internazionalizzazione produttiva e commerciale e l’accrescimento professionale di tutta l’azienda” ha spiegato Claudia Ragaini, presidente dell’omonimo gruppo. “Oggi, dopo aver affrontato con determinazione la pesante crisi economica internazionale che ha fortemente colpito l’edilizia, nostro settore di appartenenza, ci prepariamo a nuove sfide e nuovi scenari. L’ingresso di Lupidi risponde all’esigenza di rinnovamento strategico che i membri della famiglia Ragaini vogliono dare alla gestione aziendale”.
Il cda attualmente in carica viene confermato e prosegue fino alla naturale scadenza, nelle persone di: Claudia Ragaini, presidente e legale rappresentante, Giannello Lupidi, ad, Stefano Ragaini, Paolo Ragaini, Ferruccio Carminati e Massimo Marchetti in qualità di consiglieri.
Il gruppo Ragaini, dopo aver risentito della congiuntura economica e messo in atto politiche di contenimento dei costi, di ristrutturazione industriale e di potenziamento commerciale, “mostra segnali di forte ripresa: il 2010 si chiuderà a +30% (vs 2009) e si prevedono ottime prospettive per il 2011”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy