22 Dicembre 2016  14:14

Grohe per The Edge di Amsterdam

Antonio Allocati
Grohe per The Edge di Amsterdam

L’edificio è stato premiato per le sue tecnologie sostenibili e all’avanguardia

The Edge, edificio che si trova ad Amsterdam, ha ottenuto il punteggio più alto mai assegnato dalla BREEAM (Building Research Environmental Assessment Method) per le sue tecnologie sostenibili e all’avanguardia. Si tratta di un’innovativa costruzione, risultato di una collaborazione tra OVG Real Estate che ha sviluppato il progetto, gli architetti di PLP Architecture e Deloitte, che ha nell’edificio la propria sede olandese.

Per questo avveniristico progetto è scelto Grohe con i suoi sistemi per l’acqua Grohe Blue e Grohe Red, installati negli uffici. “Il nostro studio utilizza da sempre i prodotti GROHE perché il brand è sinonimo di alta qualità e design di prima classe”, afferma Ron Bakker (PLP). “Sono rimasto particolarmente impressionato dalla sostenibilità del sistema di filtrazione Grohe Blue che riduce considerevolmente il consumo dell’acqua in bottiglie di plastica”. Grohe Blue è un sistema che fornisce acqua fredda, filtrata e frizzante direttamente dal rubinetto ed è in grado di ridurre le emissioni di carbonio, Grohe Red contribuisce all’utilizzo responsabile delle nostre risorse.

Fornendo acqua bollente direttamente dal rubinetto, questo miscelatore spreca molta meno energia rispetto a un bollitore elettrico tradizionale. Per i bagni sono stati scelti i miscelatori Grohe Europlus E che, grazie a un sensore a infrarossi, forniscono acqua solo quando è strettamente necessario riducendone il consumo di oltre il 70%.

Contenuti correlati : The Edge BREEAM Grohe Blue Grohe Red Amsterdam Grohe acqua

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Maggio 2017
    Cultura di settore
     Ci dichiariamo subito: questa edizione della Design Week non ci ha fatto impazzire. Ovviamente il nostro è un...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI