App Store e Google Play" />

24 Ottobre 2019  13:04

IL MERCATO VISTO DA… /3

Elena Rembado
IL MERCATO VISTO DA… /3

Ecco alcuni estratti delle interviste realizzate per la Cover Story del numero di ottobre di “AB Abitare il Bagno”. Per la lettura integrale si rimanda al magazine o alla sua versione digitale, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play

MARCO GOBBINI

 

DIRETTORE COMMERCIALE DI ARTELINEA

 

 

Marco-Gobbini,-Sales-manager-

 

«Investiamo per aumentare visibilità e awareness»

 

La collezione Dama e il progetto Metamorfosi sono sicuramente i prodotti sui quali stiamo spingendo di più nell’ultimo periodo. (…) Ciò che più ci preme è sostenere i nostri rivenditori, siano essi negozi o grossisti, e lo facciamo attraverso azioni individuali, anche organizzando eventi che coinvolgano i clienti finali e gli architetti. (…) Abbiamo chiuso il 2018 registrando un +5% sull’Italia e un altro +5% sul resto del mondo, mentre per il 2019 prevediamo una crescita del 20% in Italia e del 25% nel resto del mondo.

 

 

 

SAMUELE MIAN

 

DIRETTORE COMMERCIALE E MARKETING PER IL MERCATO ITALIANO DI DUSCHOLUX

 

Mian

 

«Valore aggiunto concreto per esperienze senza paragoni»

 

 

Negli ultimi mesi il prodotto su cui stiamo puntando di più è Air, il box doccia a posizionamento libero che si fissa su profili a pavimento o a parete, incassati o in superficie. (…) Sostenere i nostri dealer e affiancarli a 360° è una priorità per noi: per questo concentriamo i nostri sforzi su azioni di marketing che hanno come target gli architetti e i clienti. Gli investimenti relativi al mercato italiano si aggirano intorno al 7-8%.

 

Abbiamo chiuso il 2018 registrando un +7% a livello internazionale e un +28% sul mercato italiano. Per il 2019 prevediamo di mantenere lo stesso tasso di crescita.

 

 

 

PAOLO PALAGI

 

DIRETTORE COMMERCIALE ITALIA DI RUBINETTERIE TREEMME

 

Palagi

 

«Prodotto, prezzo e servizio. Così approcciamo il mercato»

 

 

A livello di offerta possiamo dire di avere più serie di punta e non solamente una. (…) La nostra strategia si basa su un ottimo rapporto con gli showroom più importanti, dando loro la possibilità di vendere prodotti estremamente piacevoli a un giusto prezzo e con un buon servizio di consegna. (…)

 

Il 2018 ha avuto un incremento di oltre il 10% e anche per il 2019 si prevede un aumento a 2 cifre. Il mercato italiano è in costante crescita: basta pensare che negli ultimi 5 anni il suo valore è raddoppiato.

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Cambiare prospettiva
    Facciamo un breve punto. Il settore arredamento negli ultimi tre anni ha evidenziato una crescita importante.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 12 Novembre 2013
    DeClub.it vale 2 milioni di euro
    Ha debuttato meno di due anni fa (febbraio 2012) e ha già raggiunto due milioni di euro di fatturato: si tratta di DeClub.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy