Ikea inaugura due Pick-up & Order Point in Sardegna
È diventato realtà il nuovo format commerciale di Ikea, che unisce l’idea di negozio classico alla comodità dell’acquisto da pc, tablet e smartphone. Sono stati inaugurati a Cagliari e a Olbia, rispettivamente il 29 e il 30 giugno, i due primi Pick-Up & Order Point italiani del colosso svedese. All’inaugurazione di Cagliari hanno partecipato circa 4.500 visitatori, che hanno “regalato” a Ikea un fatturato di 35 mila euro e oltre 50 ordini effettuati tra ritiro al Pick-Up Point e consegna a casa. Le due aperture anticipano il lancio di un punto vendita tradizionale Ikea nell’area metropolitana di Cagliari e di un terzo Pick-Up & Order Point a Roma nel quartiere Collatino, dove saranno presenti anche un reparto di vendita diretta e uno store dedicato al food. Il Pick-Up Order Point del capoluogo sardo, con un investimento di 4 milioni di euro e una superficie complessiva di 3.200 mq, scommette sull’e-commerce, offrendo punti di ritiro metropolitani con una selezione mirata di prodotti. Tra occupazione diretta e indotto, gestito in outsourcing da aziende del territorio, la ricaduta occupazionale è di 104 persone, con oltre l’80% di personale dell’isola. Per l’attività commerciale del 2017, Ikea prevede 27.600 ritiri al Pick-Up & Order Point, 5.400 consegne dirette a casa e 1.470 montaggi di mobili e cucine.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it