01 Agosto 2017  14:48

Il Gruppo Samo Industries a sostegno del territorio

Antonio Allocati
Il Gruppo Samo Industries a sostegno del territorio

Presso lo stabilimento di Bonavigo (Vr) il workshop “Ente pubblico e Aziende. Fibra ottica e Impresa 4.0: sinergie possibili e necessarie”

Il Gruppo Samo Industries ha ospitato, presso lo stabilimento di Bonavigo, il workshop “Ente pubblico e Aziende. Fibra ottica e Impresa 4.0: sinergie possibili e necessarie”, al quale hanno preso parte molte personalità di spicco, fra cui imprenditori e rappresentanti istituzionali. Un evento inserito in “Porte aperte al Territorio”, percorso per la valorizzazione e la promozione del territorio veronese. Il workshop ha spaziato dalla necessità di innovare il territorio con progetti in fibra ottica - importanti per migliorare la comunicazione esterna ed interna delle aziende - all’accesso a finanziamenti per sostenere iniziative digitali, per concludersi con l’importanza di instaurare sinergie fra enti istituzionali e imprese. Filo conduttore che ha accomunato gli interventi è stato l’importanza dell’impresa 4.0 e la forte spinta innovatrice che ne deriva. Sono intervenuti, in qualità di speaker, Ermanno Gobbi (sindaco di Bonavigo e presidente dell’Unione Comuni Adige-Fratta), Giordano Riello (vicepresidente Giovani Imprenditori di Confindustria), Pierluigi Zanini (rappresentante dei Giovani di Confartigianato Verona), Claudio Valente (presidente di Coldiretti Verona), Sandro Pavan (presidente di Glocal - servizi alle imprese), Giovanni Zorzoni (direttore generale di Mynet), Alberto Varotto (rappresentante di Banco BPM) e Cesare Pezzali (ICT Manager di Samo) che ha riportato la case history del Gruppo. “Il successo che riscuotono, in termini di partecipazione e consensi, i nostri workshop” ha affermato Diana Venturato, socia di Samo spa, “è segno di un forte interesse da parte della collettività allo sviluppo del territorio, con uno sguardo rivolto ad un futuro innovativo, ma allo stesso tempo attento alla conservazione delle peculiarità del territorio stesso, che devono essere preservate in quanto fortemente identitarie”.

Contenuti correlati : venturato samo workshop

EDITORIALISTI

  • 28 Settembre 2017
    Il valore dell’eccellenza
      Lo avevamo anticipato nell’editoriale di qualche mese fa che ci sarebbe stata un’estate calda per il comparto dell’arredobagno.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI