15 Aprile 2019  11:54

Il Salone del Mobile.Milano, dove contano le idee (non solo il business)

ARIANNA SORBARA
Il Salone del Mobile.Milano, dove contano le idee (non solo il business)
Bilancio positivo e grande affluenza (+12%) per l’edizione appena conclusa del Salone che punta sempre più a offrire “un’esperienza globale” ai visitatori

È positivo il risultato della 58a edizione del Salone del Mobile.Milano sia in termini di affluenza sia di qualità delle relazioni commerciali, a conferma della forza attrattiva e della grande capacità di coinvolgimento della manifestazione. Le 386.236 presenze, in 6 giorni, provenienti da 181 paesi fanno registrare un incremento del +12% rispetto all’edizione 2017, che proponeva Euroluce e Workplace3.0. Chiudiamo questa edizione con un bilancio molto positivo. Abbiamo investito sulla qualità e abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra voglia di fare sempre meglio, lavorando a stretto contatto con designer, artigiani, operatori della comunicazione e della cultura per continuare a produrre innovazione di prodotto e di processo e a ‘raccontare storie’ che aumentano il valore dell’oggetto di design. Il risultato è che abbiamo venduto, ma soprattutto che tutti hanno percepito il nostro entusiasmo, la nostra capacità di fare sistema e di andare oltre il mero business per offrire un‘esperienza globale, in cui quello che conta sono le idee. […]”, ha commentato il presidente del Salone del Mobile Claudio Luti.
2.418 sono stati gli espositori, di cui il 34% esteri, da 43 paesi, suddivisi tra Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e S.Project; di questi 550 sono stati i designer partecipanti al SaloneSatellite.

La prossima edizione si terrà a Milano dal 21 al 26 aprile 2020 con le biennali del Salone del Bagno, Eurocucina ed Ftk.

Contenuti correlati : salone milano arredamento

EDITORIALISTI

  • 08 Aprile 2019
    Il mercato cambia e noi?
    Due nomi fra tutti, Amazon e Ikea, si stanno mettendo in gioco e puntano sulle vendite online di mobili e accessori.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 26 Aprile 2016
    Paolo Scoppettuolo, i giovani e il design
    Non solo corsi di formazione professionale per gli operatori del settore. La nota insegna avellinese, Paolo Scoppettuolo, punta a coinvolgere anche i

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy