14 Febbraio 2011  15:22

Il commento di Angaisa sul maxi sequestro di Padova

ABAS
Il commento di Angaisa sul maxi sequestro di Padova

Mauro Odorisio

Mauro Odorisio, presidente dell’associazione, esorta produttori e distributori a scegliersi e selezionarsi reciprocamente per garantire la massima trasparenza sul mercato

In merito al maxi sequestro di rubinetti a Padova (vedi agenzia: http://www.e-duesse.it/News/Arredobagno/Padova-maxi-sequestro-di-rubinetti-Made-in-China-107597), Angaisa manifesta, attraverso una nota ufficiale, una profonda preoccupazione per i gravi rischi legati all’importazione e distribuzione “selvaggia” di prodotti contraffatti e non rispondenti alle norme tecniche.
Il presidente dell’associazione, Mauro Odorisio, sottolinea il ruolo che la filiera di settore deve avere per tutelare aziende, utenti professionali e consumatori. “Quanto accaduto a Padova è l’ulteriore conferma di una necessità ormai ineludibile per tutti gli attori che operano nella filiera idrotermosanitaria: scegliersi, selezionarsi reciprocamente – produttori e distributori – per fare “fronte comune” e lavorare insieme per garantire sempre e comunque la massima trasparenza, nel pieno rispetto delle normative e degli standard che servono anche e soprattutto a salvaguardare il nostro bene più prezioso, la salute”.
“Quello della contraffazione” – conclude Odorisio – “è un fenomeno che può e deve essere combattuto, con la massima intransigenza, non soltanto attraverso la fondamentale attività di controllo degli organi preposti, ma anche continuando a promuovere i concetti di “cultura” e “qualità” all’interno del nostro settore. Il made in Italy potrà così affermarsi sempre di più come sinonimo di qualità, trasparenza e correttezza, requisiti ai quali la distribuzione qualificata italiana continua a guardare con la massima attenzione”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 29 Settembre 2017
    Presentata Flaminia Lighting
    Flaminia debutta ufficialmente nell’ambito dell’illuminazione con il marchio Flaminia Lighting. Luogo scelto per la presentazione di questa nuova...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy