31 Agosto 2020  11:02

La musica ispira il buon design?

ARIANNA SORBARA
La musica ispira il buon design?

Philippe Starck

foto credit: https://www.duravit.it

Duravit ha chiesto ad alcuni designer di fama internazionale di condividere le canzoni preferite

La buona musica ispira il buon design? Con quale musica balla, ride e lavora un designer? Cosa ascoltano Philippe Starck, Christian Sieger della sieger design, Kurt Merki Jr. e Christian Werner? Duravit ha chiesto loro di condividere le canzoni preferite che si possono trovare nell'account di Spotify "Duravit Music". Parlando di musica, Philippe Starck afferma: "Amo la musica. Lavoro con la musica e si potrebbe anche dire che la qualità delle mie creazioni dipende dalla musica che ascolto. Ma prima della musica c'è il rumore e prima del rumore c'è il suono. Il suono è fondamentale. Io vivo nel suono." La sua playlist, che ha intitolato "AMOUR", va dalle canzoni francesi a Bob Dylan fino a Rihanna. Chiudere gli occhi e fuggire dalla quotidianità: la selezione musicale di Christian Sieger spinge a sognare. Per Duravit ha creato una playlist le cui canzoni risalgono a decenni diversi.Mozart incontra Kanye West – quanto meno nella playlist di Kurt Merki Jr. Questo mix di canzoni della sua adolescenza e hit del momento lo ispirano a ballare, a essere creativo, ma anche a rilassarsi. Per lui la musica è ispirazione e il suo variegato mix musicale rende curiosi di scoprire nuovi design ad esso ispirati. Con la sua selezione musicale, Christian Werner offre una visione creativa su diversi decenni, da varie angolazioni. "La musica per me è come un buon bicchiere di vino: non può mancare." Accanto a grandi della musica come i Rolling Stones e Leonard Cohen troviamo anche interpreti meno noti. Insieme rappresentano le sue preferenze personali, le canzoni che lo aiutano a sognare ad occhi aperti e sfuggire alla quotidianità.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 26 Settembre 2016
    Cersaie 2016. Si parte!
    Parte oggi presso il Quartiere Fieristico di Bologna, e terminerà il prossimo 30 settembre, la 34esima edizione di Cersaie (www.cersaie.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy