15 Aprile 2014  17:26

LaCucina secondo Antoniolupi

Arianna Sorbara
LaCucina secondo Antoniolupi

Marco Casamonti e Archea Associati

Disegnata da Archea Associati e Marco Casamonti, è stato uno dei prodotti più visti al Salone del Bagno. Guarda la photogallery

Nato più di un anno fa dall'incontro tra Marco Casamonti e Andrea Lupi, LaCucina è stata ideata con l’obiettivo di progettare lo spazio del cibo che torna così a essere protagonista rispetto al tema dell'alimentazione. Come spiegato da Andrea Lupi, il piano di lavoro costituisce la priorità della proposta: l'unica mensola costituita dall'estrusione di una sezione a "C", mima il gesto della mano intenta a prendere e manipolare gli ingredienti di ogni piatto e accoglie gli strumenti propri del cucinare.
La superficie è in Corian, il montaggio a parete libera il pavimento dall'ingombro del basamento tradizionale permettendo così di posizionare il piano in base all'altezza dell'utente, la luce esce da una fuga nell'intradosso di uno spazio inclusivo, la cappa è nella mensola superiore, nella parte inferiore ci sono, invece, i lavelli completamente integrati nel piano di lavoro e le piastre a induzione. Sulla superficie verticale si trovano i miscelatori e le bocche dei rubinetti da incasso in acciaio inox satinato della collezione Ayati. Qualsiasi accessorio o strumento utile per fare da mangiare può essere inserito o posizionato sulla “tavola infinita”, di misura libera, senza moduli nè misure prestabilite, che costituisce LaCucina. Disponibile in versione da muro o a isola.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Aprile 2019
    Il mercato cambia e noi?
    Due nomi fra tutti, Amazon e Ikea, si stanno mettendo in gioco e puntano sulle vendite online di mobili e accessori.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy