10 Gennaio 2017  15:54

Le soluzioni Geberit per l’isolamento acustico

Antonio Allocati
Le soluzioni Geberit per l’isolamento acustico

l nuovo sistema di scarico a innesto Geberit Silent-Pro

Il nuovo sistema di scarico a innesto Geberit Silent-Pro e i moduli di installazione Duofix sono tra i nuovi prodotti testati nei laboratori dell’azienda

Da oltre 15 anni Geberit nella sede di Jona, accanto a Zurigo, ha dedicato un intero edificio allo studio dell'acustica degli impianti in cui vengono testate le proprietà di isolamento di ogni linea di tubazioni e raccordi in diverse situazioni.

Nel laboratorio Geberit vengono sottoposti a rigidi test sia i prodotti sanitari che le tecniche di installazione per verificarne le proprietà acustiche. Proprio questi test hanno dato indicazioni sulle modalità costruttive più performanti dal punto di vista acustico, soluzioni che prevedono l'utilizzo di pareti leggere in cartongesso abbinate al nuovo sistema di scarico a innesto Geberit Silent-Pro o i moduli di installazione dei sanitari come Duofix.

In questo caso si può attenuare la rumorosità dell’impianto fino a 25 dB (contro il limite dei 35 dB(A) previsti per legge in Italia!). I moduli Geberit Duofix sono pre-assemblati con piedini regolabili e curve tecniche adattabili a tutti i modelli di sanitari in ceramica, così da facilitarne l’installazione con il semplice collegamento alla rete di scarico e adduzione.

 

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 25 Ottobre 2017
    Formare per crescere
    Un recente studio sulla genialità promosso dall’Università di Cambridge ha analizzato alcuni tra i massimi talenti...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI

  • 22 Novembre 2011
    Istituito il gruppo Delta Centro-Sud
    È stato istituito lo scorso 18 novembre il gruppo Delta Centro-Sud composto da cinque soci di Delta spa: Innamorati Edilizia, Commerciale Ciia, Vemit...