02 Dicembre 2019  10:07

Debutta il bonus rubinetti?

Elena Rembado
Debutta il bonus rubinetti?

Thermo Up di Cristina Rubinetterie

Potrebbe essere questa una delle novità previste tra le agevolazioni fiscali per la casa per il 2020

Il bonus ristrutturazione potrebbe per il 2020 prevedere anche il bonus rubinetti che, come riportano gli organi di stampa, rientra tra gli emendamenti previsti dal Partito democratico. L’idea è estendere l’ecobonus del 65% per le spese documentate effettuate «per l’acquisto e la posa in opera di rubinetteria sanitaria con portata di erogazione uguale o inferiore a 6 litri al minuto, soffioni doccia e colonne doccia attrezzate con portata uguale o inferiore ai 9 litri al minuto, cassette di scarico e sanitari con volume medio di risciacquo uguale o inferiore ai 4 litri». Lo sconto fiscale dovrebbe avere portata pluriennale e coprire le spese sostenute dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2022, per un valore massimo di spesa di 3mila euro. L’obiettivo è migliorare l’efficienza di questi apparecchi, incentivando il loro rinnovo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 07 Luglio 2017
    ISH: le novità dell’edizione 2019
    Ish di Francoforte dopo l’ottima edizione di quest’anno ha già in serbo delle novità per la prossima che si terrà dall’11 al 15 marzo 2019.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy