Alfonso Panzani, presidente di Ceramiche Ricchetti ha raccontato, in una lunga intervista apparsa lunedì 30 maggio su “Affari e finanza” di Repubblica, gli ottimi risultati ottenuti dalle piastrelle realizzate con la tecnologia digitale, che permette di imitare gli effetti del marmo e del legno. L’azienda, che nel 2010 ha realizzato un fatturato di oltre 196 mln di euro punta, proprio grazie a questa tecnologia, a raggiungere i 200 alla fine del 2011. “Entro la fine dell’anno”, ha dichiarato Panzani, “circa il 40% del nostro fatturato in Italia (che rappresenta il 20% del totale, ndr) sarà ottenuto con prodotti realizzati con questa tecnologia che da un parte può imitare il legno o il marmo, dall’altra offre tutta una serie di perfomance in più per quel che riguarda le prestazione”. Un prodotto la cui commercializzazione va bene anche all’estero, infatti, aggiunge Panzani, “anche in un paese come il Canada, coperto da milioni di ettari di bosco, abbiamo iniziato a vendere quantitativi di piastrelle che imitano il legno. E questo ci dà il segno del cambiamento in atto nel mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it