13 Dicembre 2017  10:41

Ridea lancia nuova app per progettisti

Antonio Allocati
Ridea lancia nuova app per progettisti

Il brand di Radiatori 2000 sigla partnership con la start up SayDuck

Ridea con l’obiettivo di collaborare in maniera sempre più efficace con progettisti e interfacciarsi direttamente con i consumatori, ha siglato una partnership con SayDuck, startup che collabora con Archiproducts. Grazie a questa collaborazione il brand offre digital tools semplici, intuitivi e performanti per completare l’offerta dei materiali e dei servizi di consulenza a progettazione e vendita. Il marchio mette a disposizione dei clienti una serie di riproduzioni in 3D dei propri prodotti che rispondono alle caratteristiche della progettazione Bim e diventano i contenuti esclusivi della prima app firmata da SayDuck per Ridea che consente di individuare fino a 10 prodotti fra le collezioni del brand e di visualizzarli virtualmente all’interno del contesto abitativo reale, un’esperienza di realtà aumentata di livello premium che consente al progettista e al cliente finale di valutare il proprio progetto d’interior design e la scelta d’acquisto. In una logica design oriented, inoltre, Ridea mette a disposizione degli architetti i modelli Bim (Building information modeling) delle proprie collezioni. Tale processo di digitalizzazione consente all’azienda di rispondere in maniera sempre più adeguata alle aspettative dei progettisti.

Contenuti correlati : ridea app 3d realtà aumentata progettazione termoarredi design radiatori 2000

EDITORIALISTI

  • 10 Luglio 2018
    Digital (R)evolution
    Parliamoci chiaro: che Internet abbia stravolto completamente le regole del commercio è la realtà, ma questo non significa
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 19 Luglio 2012
    Grohe: il 2011 anno da record
    Ottimi risultati per il gruppo Grohe che, nel 2011, ha aumentato i ricavi consolidati del 19% rispetto all'anno precedente, portandoli a quasi 1,2 miliardi di euro.