21 Novembre 2018  10:01

Rubinetterie Treemme con IAAD per il progetto “Instruments for Water”

Antonio Allocati
Rubinetterie Treemme con IAAD per il progetto “Instruments for Water”

Si rivolge agli studenti del Diploma Accademico di 1° Livello in “Product design”. Il progetto migliore verrà premiato con la realizzazione del prototipo che verrà esposto al prossimo Cersaie

Rubinetterie Treemme promuove il progetto “Instruments for Water” in collaborazione con IAADThe Italian University for Design. Agli studenti del Diploma Accademico di 1° Livello in “Product Design” è richiesta la realizzazione di proposte progettuali, in termini di innovazione e design, per indagare sulle diverse funzioni dello spazio bagno con l’obiettivo di definire visioni indicative di un prossimo futuro di questo ambiente. Rubinetterie Treemme, attraverso diversi appuntamenti sia in aula sia in azienda, guida gli studenti alla scoperta del sistema produttivo e di ricerca in tutte le sue dinamiche. Ogni incontro ha lo scopo di fornire ai ragazzi gli strumenti corretti per realizzare un progetto personale, poi valutato da una giuria di esperti nominata dall’azienda e dall’Università. Rubinetterie Treemme affianca la sede bolognese di IAAD attraverso un’attività di verifica continua supportando gli studenti durante lo svolgimento del progetto che terminerà a fine gennaio 2019. Il progetto migliore, ritenuto tale dalla giuria secondo parametri oggettivi, verrà premiato con la realizzazione del prototipo che verrà esposto presso lo stand Treemme al prossimo Cersaie.

Contenuti correlati : iaad sutdenti treemme rubinetterie treemme cersaie rubinetti design product design

EDITORIALISTI

  • 27 Novembre 2018
    Industria in movimento
    Una delle peculiarità dell’industria dell’arredobagno è sempre stata la capacità di saper mutare e dare risposte veloci al mercato.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy