01 Giugno 2018  11:04

Sei esponenti del design allo IAAD

ARIANNA SORBARA
Sei esponenti del design allo IAAD

Aldo Cibic ( foto by Stefano Babic)

Si tratta dell’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino che rinnova le Presidenze

Aldo Cibic è il nuovo Presidente del Dipartimento di Interior Design dello IAADIstituto d’Arte Applicata e Design di Torino e insieme a lui sono stati nominate anche altre personalità eccellenti per guidare i diversi Dipartimenti IAAD: Giorgetto Giugiaro, Stefano Giovannoni, Romeo Gigli, Emanuele Saffirio e Geoff Mulgan.

La nomina di Aldo Cibic è stata annunciata nell’ambito delle celebrazioni per il 40° anniversario dell’Istituto, tenutesi nella futuristica cornice de La Centrale, lo spazio eventi della Nuvola Lavazza. Una giornata di festeggiamenti, il cui tema conduttore è stato “Crescita e Metamorfosi”: una riflessione sulle trasformazioni in corso nel mondo del design e della comunicazione, oltre che sull’identità futura dell’università. Proprio l’importanza della crescita e del cambiamento è stata al centro dell’intervento di Aldo Cibic:

“Sono felice di partecipare a questa splendida giornata di festeggiamenti. La mia formazione è iniziata nel 1977, a 22 anni, con un grande maestro, Ettore Sottsass. Dopo soli tre anni eravamo partners e l’anno successivo, nell’81, fondammo Memphis. Crescendo ho poi sviluppato una mia metamorfosi: proprio qui a Torino mi sono avvicinato al mondo dell’arte, una nuova dimensione, che mi ha permesso di staccarmi dal mio Maestro e sviluppare una mia strada. Agli studenti vorrei trasmettere la consapevolezza dei propri talenti e la capacità di vedere sempre nel cambiamento un’opportunità di crescita.”

EDITORIALISTI

  • 27 Novembre 2018
    Industria in movimento
    Una delle peculiarità dell’industria dell’arredobagno è sempre stata la capacità di saper mutare e dare risposte veloci al mercato.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 16 Dicembre 2014
    Ideal Standard, la trattativa si riapre
     In un continuo alternarsi di aperture e bruschi stop la trattativa tra Ideal Standard e la cooperativa Ideal Scala è ripresa, aprendo qualche

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy