“Il lancio di Roomba ha aiutato a creare un segmento fondamentale per il mercato consumer dei robot domestici e ha reso iRobot un nome familiare per tutti.”. Commenta così, nella nota ufficiale, Colin Angle, CEO e fondatore di iRobot, l’azienda americana che 15 anni fa ha ‘introdotto’ i robot aspirapolvere e il modello Roomba (oggi sinonimo di categoria) nel mercato europeo (in Italia l’offerta è distribuita da Nital). Ad oggi, più di 20 milioni di robot domestici sono stati venduti in tutto il mondo e l’azienda festeggia l’importante traguardo.
“Oggi siamo felici di festeggiare questo traguardo e aspiriamo a fare molto di più. Guardando avanti nei prossimi 15 anni, siamo certi che i robot saranno il fulcro della casa intelligente e aiuteranno le persone a ottimizzare ancora di più il tempo per svolgere le loro attività quotidiane.”
Oggi, quindici anni dopo, l’azienda continua a innovare con la sua gamma prodotti, offrendo dispositivi con funzionalità di connessione Wi-Fi e mappatura che sempre di più consentiranno di rendere possibile la casa smart del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it