05 Giugno 2019  10:34

Amazon lancia il progetto "Clicks and Mortar"

Aldo Cattaneo
Amazon lancia il progetto "Clicks and Mortar"

Il programma prevede l’apertura in UK di dieci negozi temporanei per aiutare un centinaio di PMI a vendere sia nel canale fisico sia online. Oggi il primo store apre a Manchester

Amazon UK, insieme al gruppo di supporto per piccole imprese Enterprise Nation, a Direct Line for Business e a Square, lancia il progetto "Clicks and Mortar" e interessa il Regno Unito, e che prevede l’apertura di dieci negozi temporanei. Il programma si pone l’obiettivo di aiutare le piccole imprese britanniche (più di un centinaio in questo caso) a sviluppare le vendite dei propri prodotti sia nel canale fisico sia online. Il primo store è stato inaugurato oggi nel centro di Manchester, e propone i prodotti di un centinaio di piccole imprese. Il progetto pilota, si legge in una nota, durerà un anno e sarà analizzato da una ricerca indipendente, che sarà poi inviata al governo britannico. "Le piccole imprese sono uno dei nostri gruppi di clienti più importanti e siamo entusiasti di lavorare con Enterprise Nation per progettare un pacchetto completo per aiutare gli imprenditori di tutto il Regno Unito a far crescere le loro attività, sia in-store che online", ha dichiarato Doug Gurr, UK Country Manager di Amazon. Oltre all’apertura dei negozi temporanei, Amazon ha annunciato di aver stanziato un fondo un milione di sterline dedicato alle Pmi e che servirà a formare 150 apprendisti specializzati in marketing digitale, amministrazione aziendale e servizio clienti per aiutare le PMI partner di Amazon ad aumentare la loro produttività e incrementare le loro vendite online.

Contenuti correlati : amazon retail ecommerce store uk

ACCADDE OGGI

  • 18 Giugno 2010
    Brita ricicla i filtri
    Da questa settimana ha preso il via la campagna di riciclaggio al dettaglio dei filtri per la depurazione dell’acqua Brita.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy