Antonio Merloni: le vendite del primo semestre
Nel primo semestre del 2008 il gruppo Antonio Merloni ha venduto 1.986.000 pezzi, in linea con il budget di 1.997.000 unità. I risultati migliori sono stati ottenuti dall’Est e dalla cottura. Ardo Polonia, ha realizzato vendite per 340.000 pezzi e Tecnogas supera il target con 116.000 unità vendute rispetto alle 110.000 previste.Il neo-presidente Giovanna Merloni sta nel frattempo lavorando sulla nuova strategia del gruppo che prevede la riorganizzazione finanziaria e commerciale attraverso l’ottimizzazione delle filiali italiane ed estere. Il business plan sarà pronto ad ottobre, frutto della collaborazione con Mediobanca e Kpmg. Al momento si conosce il programma di maggior managerializzazione dell’azienda che prevede l’introduzione di nuove figure di Area Manager con profonda conoscenza del mercato degli elettrodomestici per presidiare i mercati di Europa settentrionale, Europa orientale, Italia ed Europa occidentale. Per quanto riguarda i prodotti, l’obiettivo è di lanciare a medio-lungo termine una nuova gamma competitiva e innovativa alla quale non mancheranno i prodotti built in.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it