Better me, Better world. La nuova campagna di Philips per migliorare la vita delle persone
Philips lancia oggi in Italia la campagna internazionale ‘Better me, Better World’. Un progetto ambizioso che si pone un obiettivo ben preciso e misurabile: Philips vuole migliorare, infatti, entro il 2025 la vita di 300 milioni di persone nel mondo, supportando le comunità in cui mancano o scarseggiano i servizi di assistenza sanitaria.
Philips rafforza così il proprio impegno verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Aveva cominciato a farlo nel 2014, supportando l’iniziativa delle Nazioni Unite Every Woman Every Child mirata a migliorare entro il 2025 la vita di almeno 100 milioni di donne e bambine in Africa e nel Sud-Est Asiatico. Lo ribadisce quest’anno, con il progetto Better me, Better World, rispondendo ai bisogni sempre più urgenti di donne e bambini in molti paesi del mondo, che derivano spesso dall’aumento di malattie non trasmissibili in comunità che già combattono contro l’assenza di un adeguato accesso all’assistenza sanitaria.
Partecipare all’iniziativa Better me, Better Word è molto semplice. Chiunque lo desideri, registrandosi sul sito dedicato all’iniziativa (https://www.philips.it/c-w/better-me-better-world.html), ottiene dei benefici personali e, al tempo stesso, contribuisce a indirizzare il sostegno di Philips Foundation verso le cause sociali che gli stanno più a cuore. Attraverso un semplice meccanismo di voto è possibile esprimere la preferenza per uno dei progetti sociali proposti, aiutando così Philips Foundation a definire la priorità delle iniziative da sostenere nel 2018. Affrontare tematiche sulla salute come ad esempio l’accesso alle cure delle comunità, la formazione di primo soccorso e la garanzia di uno stile di vita sano per i bambini rappresentano il cuore della missione della Philips Foundation. L’obiettivo è quello di ridurre le disuguaglianze in termini di assistenza sanitaria attraverso l’innovazione che conta davvero.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it