08 Gennaio 2018  11:04

Casa: bonus, agevolazioni e incentivi, le novità per il 2018

Elena Rembado
Casa: bonus, agevolazioni e incentivi, le novità per il 2018

La legge di bilancio ha confermato tutte le agevolazioni, dalle opere di ristrutturazione all’acquisto di mobili ed elettrodomestici all’Ecobonus

Come anticipato da e-duesse.it (http://www.e-duesse.it/News/Cucine-Built-in/Il-Bonus-Mobili-rientra-nella-manovra-222477), anche per gli interventi destinati al recupero edilizio effettuati fino al 31 dicembre 2018 sarà possibile beneficiare della detrazione Irpef, per un importo pari al 50% delle spese sostenute, nella misura massima di 96 mila euro. La Legge di Bilancio 2018 ha infatti confermato tutti i bonus casa per i contribuenti. Tra questi, il bonus mobili per gli acquisti effettuati nell’arco dell’anno ancorati alla ristrutturazione; la misura prevede la detrazione del 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, entro il limite di 10 mila euro. A questi si aggiungono il sisma bonus e la confermata agevolazione per la riqualificazione energetica; in questo caso il bonus è del 65% sugli interventi di efficientamento energetico, ma si è ridotto il perimetro delle opere agevolabili: la posa di infissi e tende da sole viene trattata come gli interventi di manutenzione, con bonus al 50%; le caldaie a condensazione sono agevolabili al 65% se di classe A e abbinate a sistemi di termoregolazione.

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2013
    Saturn introduce lo store pick up
    Mediamarket, per integrare le vendite online con la rete fisica, lancia in Italia per ora nei soli punti vendita Saturn “Store Pick Up”.