12 Luglio 2013  17:00

Con Illy e Kimbo, il brand Indesit fa il suo ingresso nel mercato del caffè in capsule

TBES
Con Illy e Kimbo, il brand Indesit fa il suo ingresso nel mercato del caffè in capsule

Da ottobre “UNO Capsule System”, il nuovo sistema per espresso aperto che consente l’uso dei prodotti di entrambi i marchi di caffè, sarà venduto in gds e in gdo insieme alle capsule

Sono stati chiariti meglio dai diretti interessati i termini della nuova partnership tra Illy, Kimbo e Indesit già annunciata ieri . Dopo l’ingresso nel mondo dei piccoli elettrodomestici con il brand Hotpoint-Ariston, Indesit Company ha infatti dichiarato ufficialmente l’ingresso nel mercato del caffè anche del marchio Indesit.
E lo fa ai massimi livelli, alleandosi, appunto, con due importanti aziende della torrefazione italiana: illy (già partner per le macchine da caffè illy for Hotpoint-Ariston) e Kimbo, proponendo “UNO Capsule System”, un nuovo sistema a capsule per espresso aperto, che consente cioè l’uso dei prodotti di entrambi i marchi di caffè.
Il progetto nasce dalla volontà dei due torrefattori di rispondere alle richieste di quei consumatori che desiderano una maggiore apertura nell’ambito dei sistemi porzionati chiusi, unita a una facile reperibilità. “UNO Capsule System” è una macchina compatta, con un posizionamento inferiore ai 100 euro, che verrà veicolata insieme alla capsule nella grande distribuzione organizzata e nella grande distribuzione specializzata a partire da ottobre.
“L’Italia per troppo tempo ha dimenticato il significato delle parole tradizione e collaborazione” ha commentato in una nota Giacomo Biviano, vice direttore generale di illycaffè. “Messe assieme illy e Kimbo totalizzano 130 anni a servizio dell’espresso, un prodotto di punta nel nostro Paese. Pensiamo che una partnership come questa possa non solo essere una importante occasione di sviluppo per le due aziende ma soprattutto un modo per riaffermare che la tradizione e la conoscenza sono un patrimonio che può essere messo a frutto solo attraverso una costante attenzione all’innovazione e alle richieste del mercato”.
“Con questa iniziativa abbiamo mutuato dal mondo della tecnologia il concetto di sistema “open” e l’abbiamo applicato al settore del Caffè Espresso Italiano di cui Kimbo e illy sono tra i più autorevoli esperti. L’intenzione è quella di tracciare un solco innovativo” ha affermato Simone Cavallo, dg di Kimbo, “è la prima volta che due importanti player del mercato collaborano per creare insieme una nuova soluzione per i consumatori ed è prevedibile che questo tenderà a ri-orientare l’intero settore”.
“Siamo soddisfatti di supportare con le nostre competenze illy e Kimbo in questo progetto innovativo che esalta le capacità di ognuno” ha invece dichiarato Enrico Vita, Chief Operating Officer - Sales & Marketing di Indesit Company. “Questa nuova macchina Indesit ci permette inoltre di ampliare ulteriormente la nostra offerta nel settore dei piccoli elettrodomestici, andando a presidiare con un’offerta rivolta al grande pubblico il segmento in forte crescita del caffè porzionato”.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy