De’Longhi: a livello globale utile netto a +52%
Il gruppo De’Longhi ha chiuso il 2002 con un ricavo netto di 40 milioni di euro, in crescita del 52% rispetto al 2001. Il risultato è stato approvato nei giorni scorsi dal Consiglio di amministrazione di De’Longhi unitamente ai dati relativi all’esercizio 2002 dell’azienda specializzata in prodotti per ilcondizionamento, il trattamento aria, la preparazione e la cottura cibi, la pulizia della casa e lo stiro. Il gruppo veneto opera sul mercato con i marchi De’Longhi, Kenwood, Ariete e Simac. A livello globale, il ricavo netto consolidato è di poco più di 1.200 milioni di euro, in crescita del 6,3% rispetto al 2001. Il risultato salirebbe all’8,7% a parità di tassi di cambio. Il risultato operativo si è attestato a 109,9 milioni di euro, con una crescita del 16,5% rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda il mercato italiano, De’Longhi ha realizzato una crescita dell’8,9%. Scendendo nel dettaglio delle singole aree, la crescita più significativa si è registrata nel segmento della preparazione dei cibi (+10,8%), seguita dal segmento del condizionamento (+8,6%) e della pulizia della casa e dello stiro (+5,3%), mentre nel segmento degli articoli per il riscaldamento è stato registrato un calo del 2,7%, dovuto in particolare al cambio negativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it