Dixons: 1° semestre a +14%, male UniEuro
DGS International ha diffuso i risultati finanziari relativi al semestre terminato l’11 novembre scorso. La crescita del fatturato dell’intero Gruppo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è stata pari al 14%, con un dato like for like del 5%. Non hanno avuto la medesima tendenza i profitti che sono stati leggermente inferiori rispetto all’anno precedente. Come dichiarato in una nota ufficiale da John Clare, Group Chief Executive del Gruppo “abbiamo registrato buone performance nel primo semestre in Gran Bretagna, Nord Europa, Irlanda, Grecia e Spagna e abbiamo allargato il business anche nell’Europa centrale. Le vendite dei prodotti di elettronica di consumo sono state trainate in tutta Europa dai flat panel, dai televisori ad alta definizione e dai computer portatili. Nonostante ciò, i risultati globali sono stati influenzati dalle deludenti performance della filiale italiana (UniEuro – 4%, -10% like for like), ma confidiamo di recuperare la nostra posizione grazie al recente potenziamento del team italiano, alla revisione delle strutture interne e dei processi. Stiamo anche potenziando la disponibilità degli stock, gli investimenti di marketing e stiamo completando un nuovo programma di riapprovvigionamento dei nostri principali punti vendita”. Il gruppo inglese conta su vendite positive nel periodo natalizio soprattutto grazie al sell out di prodotti come televisori ad alta definizione, i-Pod, lettori Mp3 e macchine fotografiche digitali.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it