06 Settembre 2017  09:08

“E’ arrivato il momento delle scelte”

Elena Reguzzoni
“E’ arrivato il momento delle scelte”

Questo il titolo della convention affiliati di Siem, socio Euronics, che apre oggi e vede la presenza di 320 partecipanti

Titolo e tema eloquente quello scelto da Siem, socio del gruppo Euronics, per la nuova edizione della convention affiliati che apre i battenti oggi e vedrà la presenza di 320 partecipanti provenienti da Puglia, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Calabria, con un incremento complessivo di ragioni sociali del +17%. “L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sui risultati del 2017 che ribadiscono la leadership della nostra realtà sul territorio” ha precisato il socio pugliese: “L’appuntamento servirà anche a definire gli obiettivi per il prossimo anno; in particolare, il focus è quello di consolidare la rete Affiliati con le insegne Euronics, Euronics City e Euronics Point e di ampliare la nostra presenza con l’acquisizione di nuovi clienti”. “La nostra arma vincente della nostra leadership – ha affermato Raffaele La Torre, Amministratore Unico Siem-Euronics - è la vicinanza al cliente: noi e i nostri affiliati crediamo che il fattore umano debba rimanere un punto di riferimento importante e irrinunciabile per il consumatore. Il mercato sta cambiando molto velocemente e gli utenti sono influenzati in modo crescente dal web che contribuisce a renderli sempre più esigenti”. La Torre non ha mancato di evidenziare che in uno scenario di mercato che vede un numero crescente di competitor in difficoltà, e sempre meno operatori in grado di garantire affidabilità e professionalità, “Siem dimostra di possedere i requisiti e la struttura adatte a proporsi agli imprenditori come riferimento ideale in grado di assicurare loro un futuro commerciale nel mondo della distribuzione specializzata”. Durante la convention i partecipanti potranno confrontarsi con alcuni brand, nel dettaglio: Samsung e Sony, il Gruppo Electrolux, Groupe, SEB, SBS, Meliconi e Mediacom che, “all’interno degli stand allestiti per l’occasione, daranno la possibilità agli affiliati di conoscere da vicino le realtà industriali e approfondire la conoscenza dei prodotti. Un nostro punto di forza dell’insegna è infatti la formazione, che coinvolge anche gli Affiliati”. “La Puglia, grazie alla presenza di un Socio estremamente attivo, rappresenta una regione sempre più strategica per il Gruppo Euronics che, anche attraverso numerosissimi punti vendita Affiliati, presidia il territorio con precisione e autorevolezza” – ha voluto aggiungere Roberto Giovenzana, Responsabile Franchising di Euronics Italia - “Il titolo della kermesse -E’ arrivato il momento delle scelte- è quanto mai appropriato: Euronics Italia intende infatti sempre più “dialogare” con imprenditori che si impegnino per costruire insieme al gruppo il proprio futuro” ha concluso Giovenzana.

EDITORIALISTI

  • 03 Novembre 2017
    LA REGOLA AUREA DEL COMMERCIO
     Una delle regole per avere una sana attività commerciale è pagare le merci dopo averle vendute.
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI

  • 22 Novembre 2011
    E-commerce, continua la crescita
    Secondo una ricerca commissionata da PayPal a GfK Eurisko effettuata su un campione di 600 individui tra i 18 e i 64 anni è emerso che l’e-commerce è...