Google Play e App Store" />

05 Dicembre 2017  11:51

È disponibile la digital edition di Trade Bianco Dicembre

Roberta Broch
È disponibile la digital edition di Trade Bianco Dicembre

In allegato lo speciale Bilanci del canale eldom. Scarica gratuitamente la App da Google Play e App Store

La digital edition del numero di dicembre di Trade Bianco è disponibile e scaricabile gratuitamente tramite l’App della rivista da Google Play e dall’App Store.

Come è tradizione, protagonista di questo numero è l’allegato dello speciale Bilanci 2016 del canale eldom. Per il nono anno consecutivo sono stati analizzati i fy di 178 ragioni sociali di retailer eldom e gli economics sono stati sintetizzati nelle consuete classifiche: un allegato utile per conoscere lo stato di salute del settore e uno strumento di lavoro.

Anche il numero è ricco di spunti di riflessione: in primis, ospitando il punto di vista di alcuni player del canale che credono nel business del piccolo elettrodomestico, facendone una priorità aziendale, nonostante l’incidenza dell’eCommerce in questa categoria sia sempre più forte. A proposito di online, grazie ai dati di GfK abbiamo contestualizzato il peso delle vendite liquide nel nostro Paese rispetto a quello di altri Paesi Europei, con un insight sulle categorie maggiormente commercializzate sull’online. Con i dati QBerg, invece, abbiamo analizzato l’indice di prezzo dello scaffale virtuale rispetto a quello dei negozi su 18 categorie del mondo technical. I dati evidenziano politiche di pricing molto diverse: i siti non giocano, infatti, la battaglia di prezzo su tutti i comparti.

Per quanto riguarda il prodotto, poi, il focus sono gli elettrodomestici smart: cresce l’offerta di prodotti connessi, nonostante permangano però dei dubbi legati ai loro reali benefit. Abbiamo ospitato l’opinione e le proposte delle aziende.

Infine, nella rubrica Protagonisti interviste ad Andrea Romeo di Samsung e Francesco Fanni di Jumbo GRE, e molto altro.

Contenuti correlati : QBerg Jumbo GRE Trade Bianco Speciale Bilanci GfK eCommerce smart Samsung

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Dicembre 2017
    SOPRAVVIVERE A SE STESSO
    È da tempo che questo canale ha preso coscienza che le regole con le quali ha sempre gestito e generato il business hanno fatto il loro tempo.
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI