È online Trade Bianco aprile
È Giorgio Marazzi, da circa un anno Ceo di BSH Italia, protagonista dell’intervista di copertina del numero di aprile di Trade Bianco, ora online, scaricabile tramite App gratuita da Google Play e App Store. Il manager afferma come “Sia responsabilità dei brand guidare un cambio di approccio alla domanda e all’offerta, influenzando attivamente il recupero del valore”. Marazzi sottolinea come “Per competere su alcune fasce del mercato è necessario lavorare in modo differente, considerando che mai come oggi le aziende non si reggono solo sui fatturati, ma anche sulle redditività e il consumatore è l’unico protagonista. È un processo che deve essere ancora del tutto interiorizzato dal canale, ma se mai si inizia, nulla cambierà”.
Il numero è ricco di spunti. A partire da un approfondimento che accoglie il punto di vista di tre esperti sul ruolo del punto vendita fisico in un contesto generale che ne mette in crisi l’identità. Alla vigilia di FtK, i riflettori poi sono puntati sul built in, settore che continua la sua crescita nel canale eldom, con un articolo di dati in cui emerge come all’upgrade di sell out ancora non corrisponda un innalzamento del prezzo medio.
Segue un focus sul mondo della bellezza, con una vetrina dei marchi e modelli del settore da valorizzare in negozio per tecnologia e unicità e le attività a supporto della vendita. La rubrica Protagonisti è dedicata questo mese a Federico Mangiacotti di Haier e Fabrizio Valente di Kiki Lab.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it