20 Agosto 2014  09:29

Electrolux pronta ad acquisire GE Appliances

Anna Montalbetti
Electrolux pronta ad acquisire GE Appliances

Il gruppo svedese ha confermato la sua intenzione ma al momento non è stato ancora raggiunto un accordo

Da giorni si rincorrono notizie relative alla volontà di General Electric di cedere la propria divisione dedicata agli elettrodomestici. Tra le aziende interessate è compresa anche Electrolux. Quest’ultima, in un comunicato ufficiale del 14 agosto, ha confermato che sono in atto delle trattative per una possibile acquisizione di GE Appliances, ma ha aggiunto anche che non è ancora stato trovato un accordo e che non ci sono certezze che esso venga raggiunto; “ogni ulteriore annuncio verrà comunicato a tempo debito” conclude la nota stampa di Electrolux.

Secondo l’agenzia Bloomberg, il prezzo della divisione elettrodomestici di General Electric si aggirerebbe attorno ai 2 miliardi di euro mentre “Milano Finanza” riporta che il fatturato della divisione ammonta a oltre 7 miliardi di euro. Tra le altre società che si sono dimostrate interessate a questa acquisizione ci sono Lg, Haier e Arcelik. GE Appliances produce frigoriferi, lavastoviglie, forni, piani cottura, lavatrici, asciugatrici e climatizzatori.

Contenuti correlati : Electrolux GE Appliances
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2008
    Tefal: attività in store
    Parte oggi e prosegue fino alle fine di novembre il tour delle giornate dedicate alla nutrizione e al gusto organizzato da Tefal nelle gallerie dei...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy