Eprice approva il bilancio FY 2016 con una liquidità netta di 56 mio di euro
ll CdA di ePrice ha approvato in data odierna i risultati del FY 2016 che ha visto una crescita del 22,7% del gross merchandise volume per un valore totale di 254 milioni di euro e ricavi in aumento del 18,0% per 198 milioni. Il giro d’affari del marketplace è più che raddoppiato. L’esercizio si è chiuso con un utile netto pari a 10,1 milioni di euro e una liquidità netta di 56 milioni. Sono stati comunicati anche gli obiettivi sul 2017: crescita del GMV del 20-25%, dei ricavi del 15-18%, nonché il miglioramento del gross margin e significativo dell’EBITDA rispetto al 2016. Il capital expenditure stimato è per il 2017 di 11 milioni di euro, inclusi gli investimenti one-off per il nuovo centro logistico.
Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di ePrice: “Nel 2016 abbiamo semplificato la struttura del gruppo effettuando due cessioni che ci hanno consentito di chiudere con un utile di oltre 10 milioni di euro grazie a una importante plusvalenza e di raccogliere risorse da investire nello sviluppo ulteriore di ePrice. Nel 2017 continueremo nella direzione dello sviluppo e la priorità dell’azienda nel 2017 rimane la crescita organica di ePrice, rafforzata anche da potenziali acquisizioni nell’area dei servizi e marketplace, grazie alla solida posizione di cassa attesa per fine anno, che ci consente di remunerare gli azionisti alla luce delle importanti plusvalenze realizzate nell’anno e rimane capiente per perseguire gli obiettivi di crescita individuati dal management nel medio periodo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it