G3 Ferrari: l’azienda chiude il 2006 a +50%
G3 Ferrari ha comunicato oggi i risultati preliminari del 2006. Il Gruppo si appresta a chiudere l’anno con un incremento dei ricavi del 50%, con un fatturato di 30 milioni di euro.“Il repentino aumento del nostro giro d’affari” si legge nella nota ufficiale “è in parte naturale conseguenza dell’acquisizione di Optima Electra – avvenuta ad aprile 2006 – e delle relative quote di mercato, ma è anche frutto della nuova politica distributiva dei marchi e dei relativi investimenti pubblicitari su Tv, radio e stampa. Il marchio G3 Ferrari in Italia è cresciuto del 20%, guadagnando quote di mercato nella distribuzione tradizionale e consolidando la propria market share nel segmento cucina. Optima dopo un breve periodo iniziale di assestamento dovuto al passaggio di consegne tra la nuova e la precedente direzione, ha contribuito invece alla crescita dell’intera azienda, grazie anche alle buone performance ottenute nei mercati esteri dove la vendita dei Kit, ormai conosciuti anche in Italia, sta piacevolmente sorprendendo la clientela. L’azienda, di proprietà della famiglia Ferrari, ha in programma per il prossimo triennio ingenti investimenti di capitali a supporto della crescita, per ulteriori acquisizioni e per la promozione dei marchi esistenti con l’obiettivo di raggiungere presto i 60 milioni di euro di fatturato necessari per far fronte alla concentrazione dei punti vendita e delle insegne”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it