08 Luglio 2004  00:00

GfK: grandi elettrodomestici a +2,3% nell’a.m. aprile 2004

TBAm

Il dato si intende a valore. A volume la crescita è del 6,6%. Il canale consumer cresce invece del 9% a valore e del 9,1% a volume. Buone le performance di piani cottura (+34% a valore e +41% a volume) e frigoriferi (+15% a valore e +13% a volume)

Secondo i dati GfK, nell’anno mobile aprile 2004 il mercato dei grandi elettrodomestici ha registrato una crescita a valore del 2,3% e a volume del 6,6%. Si tratta di quasi 2,6 miliardi di euro per un totale di circa 5,9 milioni di pezzi venduti. I prodotti free standing sono in crescita del 5% a valore e del 6% a volume, mentre gli elettrodomestici built in sono in flessione dell’1% a valore e crescono del 7% a volume. Le vendite nel canale consumer registrano un +9% a valore e un +9,1% a volume. In termini di cifre si parla di poco più di 1,5 miliardi di euro per un totale di quasi 3,8 milioni di pezzi venduti. In questo canale il maggiore incremento è stato registrato dai piani cottura, che crescono del 34% a valore e del 41% a volume. Seguono i frigoriferi, con un +15% a valore e un +13% a volume, mentre per i congelatori si registra un +8% sia a valore che a volume. Le asciugabiancheria crescono del 13% a valore e del 14% a volume, mentre le lavabiancheria registrano un +6% a valore e un +7% a volume. Le lavastoviglie sono stabili a valore, mentre a volume crescono del 2%.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy