13 Ottobre 2003  00:00

GfK: grandi elettrodomestici stabili anche nell’a.m. agosto 2003

TBsp

Più precisamente, il sell out a volume è cresciuto dello 0,1% mentre a valore è in flessione dello 0,6%. Molto positive le performance delle asciugabiancheria (+13% a valore), mentre le lavastoviglie si confermano in flessione (-12% a valore)

Secondo le rilevazioni di GfK nell’anno mobile agosto 2003 il mercato totale dei grandi elettrodomestici ha generato un sell out a volume di quasi 5,6 milioni di pezzi, in crescita dello 0,1%, per un valore di oltre 2 miliardi e mezzo di euro, in flessione dello 0,6% rispetto all’anno mobile agosto 2002. Le vendite a volume nel canale consumer, che rappresentano il 63,4% del mercato, hanno registrato un incremento del 2,6%, mentre il canale mobilieri ha registrato una diminuzione del 4% dei volumi. Nelle vendite a valore il canale consumer è in crescita del 1,7%, mentre il canale mobilieri registra una flessione del 3,3%.Nel canale consumer la vendita di frigoriferi è stabile (+1% a volume e +2% a valore), così come quella delle lavabiancheria, che registrano una crescita del 2% a volume e restano stabili a valore. Più importante è la crescita dei congelatori, che evidenzia un incremento del +8% a volume e +9% a valore. Buona anche la crescita dei prodotti per la cottura, con le cucine e i forni a +7% a volume e +8% a valore e i piani cottura che registrano un +20% a volume e +16% a valore. Molto positiva anche la crescita delle asciugabiancheria (+11% a volume e +13% a valore). Anche in quest’anno mobile le lavastoviglie si confermano in flessione (-11% a volume e -12% a valore).

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy