GfK: il bianco apre il 2007 a +10%
Il 2007 si apre con una crescita a doppia cifra per le vendite di grandi elettrodomestici. Le rilevazioni GfK relative all’anno mobile febbraio 2007 indicano infatti che, nel canale eldom, il bianco ha generato un giro d’affari di quasi 1,8 miliardi di euro, in crescita del 10,3% a valore, per un totale che supera i quattro milioni di pezzi venduti, in crescita del 10,1% a volume. Performance che brillano anche nel confronto con il totale mercato, che registra “solo” un +8,1% sia a valore sia a volume.Positivi gli andamenti delle singole famiglie di prodotto veicolate dal retail: +9,1% a valore e +8,6% a volume per i frigoriferi, +6,7% a valore e +6,1% a volume per i congelatori, +8,1% a valore e +7,3% a volume per le lavabiancheria, +15,8% a valore e +17,5% a volume per le lavastoviglie, +11,9% a valore e +15,3% a volume per i piani cottura. Segno meno per le cucine e i forni che registrano -1,2% a valore e -1,1% a volume.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it