Groupe Seb, 1H a segno +
Nei primi sei mesi del 2015 Groupe Seb ha registrato un fatturato di 2,11 miliardi di euro, in crescita dell’8,7% rispetto allo stesso periodo del 2014 (+15,7% like for like). Il risultato operativo si attesta a 146 milioni di euro, rispetto agli 88 milioni dell’anno precedente; migliora il dato dell’indebitamento finanziario netto che si attesta a 453 milioni di euro (-79 milioni di euro vs 1H 2014).
A livello geografico, nel primo semestre 2015, il fatturato della Francia ha riportato un risultato in crescita a doppia cifra; gli altri Paesi dell’Europa occidentale hanno registrato un trend del +3,3%; positiva anche l’America del Nord e del Sud, L’Asia Pacifica e L’Europa Centrale, Russi e gli Altri Paesi.
Thierry de La Tour d’Artaise, presidente e direttore generale di Groupe Seb, ha commentato: “In un contesto generale più favorevole rispetto a quello dello scorso primo semestre, il nostro Gruppo ha registrato ottimi risultati. Tali performance sono da ricercare in una decisa crescita delle vendite – guidata da tutte le regioni e dalle singole categorie di prodotto -, oltre che dalla strategia competitiva messa in campo che ci ha permesso di prendere un vantaggio significativo sul raggiungimento dei nostri obiettivi annuali e ci porta a essere ottimisti per l’ultima parte dell’anno, nonostante le incertezze in Russia e Brasile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it