Haier: nei primi nove mesi del 2005 crescono le esportazioni
Nei primi nove mesi del 2005 le esportazioni di Haier sono passate da 1,003 a 1,008 miliardi di dollari. Ecco gli incrementi delle singole famiglie di prodotto esportate dal colosso cinese: +155% i forni a microonde, +87% i televisori, +65% le lavabiancheria a cestello verticale e +45% i climatizzatori. Europa e America sono state caratterizzate da crescite costanti, mentre in alcuni Paesi in via di sviluppo del Medio Oriente e dell’Asia si sono registrati incrementi anche del 100%. Seguendo questo sviluppo, Haier ha deciso di impiegare risorse locali in particolare in Italia e negli Stati Uniti, per realizzare prodotti di design e di alto valore aggiunto che soddisfino la domanda dei relativi Paesi e per accrescere la conoscenza del marchio.Intanto in una recente indagine condotta sul territorio cinese, Haier è risultato il marchio più conosciuto per prodotti come i frigoriferi, i climatizzatori, le lavabiancheria e i televisori.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it