13 Luglio 2017  10:56

"Investiremo attivamente anche su AEG"

Elena Reguzzoni
"Investiremo attivamente anche su AEG"

Il direttore marketing di Electrolux conferma che il gruppo ha in programma intensi piani di comunicazione per l'ultima parte dell'anno, ma anche per i primi mesi del 2018, che per la prima volta toccheranno il brand premium

Ieri sera il gruppo Electrolux ha confermato che vuole crescere ancora sia sul free standing sia sull'incasso e con entrambi i marchi - Electrolux e AEG, e lo farà anche grazie a quei piani di comunicazione multimedia e multi attività che hanno negli ultimi anni dato una forte scossa alla notorietà e al percepito del brand Electrolux, tenendo al centro i new media, i social e le attività promo, ma non solo. Novità: per la prima volta anche la marchio AEG verrà destinato un piano strutturato e articolato di comunicazione, anche su media classici come la radio e con una attività promo dedicata che prevederà tra l'altro da settembre tasso zero e un anno di garanzia in aggiunta ai due standard. Su Electrolux ovviamente - visti gli ottimi risultati raccolti negli anni scorsi - il gruppo continuerà a proporre (dal 16 ottobre al 30 novembre) i DryDays con la formula "soddisfatti o restituisci" e anche qui il tasso zero. Il piano comunicazione però continuerà da dicembre fino a fine gennaio con un'attività in collaborazione con un brand di abbigliamento tecnico molto noto, proprio per sottolineare le funzioni dedicati a questi capi delle nuove macchine Electrolux: "Ma, ancora: stiamo già studiano per i mesi a seguire una promo dedicata alle nuove nascite con un brand di assoluto riferimento e on top di tutto continuano le nostre collaborazioni con i programmi come Backe Off e Master Chef" ha aggiunto Daniele Siciliano, direttore marketing italia del gruppo: "I risultati che abbiamo raccolti anche in questa prima parte dell'anno sulle attività per esempio con i forni a vapore ci dicono che la scelta di rompere gli schemi usando media e modalità nuove paga, le persone ci seguono, rispondono, ma anche che possiamo per vendere puntare sulle emozioni e non solo sulla necessità meramente funzionale della sostituzione".

EDITORIALISTI

  • 10 Maggio 2017
    UN’AMARISSIMA VERITÀ…
    Il clima nel mercato eldom non è certo dei più sereni, visto che sia il traffico nei punti vendita sia le vendite...
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI