“Investiremo attivamente anche su AEG”
Ieri sera il gruppo Electrolux ha confermato che vuole crescere ancora sia sul free standing sia sull’incasso e con entrambi i marchi – Electrolux e AEG, e lo farà anche grazie a quei piani di comunicazione multimedia e multi attività che hanno negli ultimi anni dato una forte scossa alla notorietà e al percepito del brand Electrolux, tenendo al centro i new media, i social e le attività promo, ma non solo. Novità: per la prima volta anche la marchio AEG verrà destinato un piano strutturato e articolato di comunicazione, anche su media classici come la radio e con una attività promo dedicata che prevederà tra l’altro da settembre tasso zero e un anno di garanzia in aggiunta ai due standard. Su Electrolux ovviamente – visti gli ottimi risultati raccolti negli anni scorsi – il gruppo continuerà a proporre (dal 16 ottobre al 30 novembre) i DryDays con la formula “soddisfatti o restituisci” e anche qui il tasso zero. Il piano comunicazione però continuerà da dicembre fino a fine gennaio con un’attività in collaborazione con un brand di abbigliamento tecnico molto noto, proprio per sottolineare le funzioni dedicati a questi capi delle nuove macchine Electrolux: “Ma, ancora: stiamo già studiano per i mesi a seguire una promo dedicata alle nuove nascite con un brand di assoluto riferimento e on top di tutto continuano le nostre collaborazioni con i programmi come Backe Off e Master Chef” ha aggiunto Daniele Siciliano, direttore marketing italia del gruppo: “I risultati che abbiamo raccolti anche in questa prima parte dell’anno sulle attività per esempio con i forni a vapore ci dicono che la scelta di rompere gli schemi usando media e modalità nuove paga, le persone ci seguono, rispondono, ma anche che possiamo per vendere puntare sulle emozioni e non solo sulla necessità meramente funzionale della sostituzione”.
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