Kesa: risultati 2007 positivi, anche in Darty Italia
Kesa Electricals, il terzo Gruppo in Europa della distribuzione specializzata di elettrodomestici ed elettronica di consumo, ha comunicato la scorsa settimana le previsioni sui risultati dell’anno 2007, terminante il 31 gennaio scorso. Il fatturato del Gruppo è cresciuto di circa il 10,5% e ha raggiunto 4.314, 4 milioni di sterline (pari a circa 5.467 milioni di euro), riportando quindi una crescita dell’8,8% globale e circa del 3% a pari perimetro. Il profitto operativo è migliorato di circa 0,6% rispetto al 2006 segnando un ammontare di 145,6 milioni di sterline (pari a quasi 185 milioni di euro). Per quanto attiene le “altre attività” in cui rientra il fatturato di Darty Italia, la comunicazione diffusa dal Gruppo riporta un fatturato di quasi 500 milioni di sterline (pari a circa 634 milioni di euro) grazie anche all’acquiszione in settembre dei punti vendita Menaje Del Hogar in Spagna a settembre 2007. L’utile operativo ha riportato segno positivo, precisamente per 4,2 milioni di sterline (pari a 5,3 milioni di euro). A commento dei risultati raggiunti, John Hatch – amministratore delegato di Darty Italia – ha dichiarato: “In Italia abbiamo raggiunto un risultato in linea con quello degli altri Paesi europei. Grazie anche alle aperture ed acquisizioni dei nuovi negozi, abbiamo riscontrato una crescita del fatturato del 50% rispetto all’anno precedente, con crescita positiva anche like for like. Abbiamo inoltre aumentato la marginalità come da nostro piano, grazie anche a un significativo incremento nei settori del GED e del PED” e ha proseguito “In Italia abbiamo registrato un andamento positivo, superiore al trend di mercato su tutte le categorie di prodotto, grazie ai valori del nostro marchio associati alla convenienza dei prezzi, all’ampia gamma di prodotti e al servizio di altissima qualità. Abbiamo lavorato molto per far conoscere ed apprezzare la nostra Carta dei Diritti, con notevoli risultati di riconoscimento da parte della nostra clientela, riconoscimenti avvalorati da una recente ricerca di mercato che abbiamo effettuato sui nostri clienti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it