22 Dicembre 2016  12:40

LG, elettrodomestici “davvero” intelligenti

Roberta Broch
LG, elettrodomestici “davvero” intelligenti

Verrà presentata al CES la tecnologia deep learning, che studia le abitudini dei consumatori e offre soluzioni sulla base delle loro esigenze specifiche

Smart non è abbastanza. LG si prepara infatti a presentare, alla prossima edizione del CES di Las Vegas, una nuova tecnologia applicata agli elettrodomestici, in grado di studiare le abitudini dei consumatori e rispondere alle loro esigenze specifiche. Grazie a deep learning, ad esempio, la lavatrice adatterà la temperatura dei cicli e la quantità di acqua anche in base alla sua durezza. Il frigorifero “predirrà” le attività degli utilizzatori sulla base dei comportamenti passati: ad esempio, riempirà in automatico il vassoio del ghiaccio sulla base del periodo e della fascia oraria in cui sono state consumate più bevande fresche.

 

Il condizionatore analizzerà le abitudini dei consumatori, come le aree della casa maggiormente abitate e a quali orari e sulla base di queste informazioni fornirà la temperatura più adatta nei diversi ambienti.

 

Maggiori informazioni verranno comunicate durante la presentazione a Las Vegas il prossimo gennaio.

Contenuti correlati : LG elettrodomestici intelligenti CES Las Vegas tecnologia consumatori frigorifero lavatrice

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Febbraio 2017
    “IL NUOVO”
     Un’evoluzione continua con momenti che sono stati definiti ‘magici’ e che in alcuni anni ha fatto apparire...
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI