22 Dicembre 2016  12:40

LG, elettrodomestici “davvero” intelligenti

Roberta Broch
LG, elettrodomestici “davvero” intelligenti

Verrà presentata al CES la tecnologia deep learning, che studia le abitudini dei consumatori e offre soluzioni sulla base delle loro esigenze specifiche

Smart non è abbastanza. LG si prepara infatti a presentare, alla prossima edizione del CES di Las Vegas, una nuova tecnologia applicata agli elettrodomestici, in grado di studiare le abitudini dei consumatori e rispondere alle loro esigenze specifiche. Grazie a deep learning, ad esempio, la lavatrice adatterà la temperatura dei cicli e la quantità di acqua anche in base alla sua durezza. Il frigorifero “predirrà” le attività degli utilizzatori sulla base dei comportamenti passati: ad esempio, riempirà in automatico il vassoio del ghiaccio sulla base del periodo e della fascia oraria in cui sono state consumate più bevande fresche.

 

Il condizionatore analizzerà le abitudini dei consumatori, come le aree della casa maggiormente abitate e a quali orari e sulla base di queste informazioni fornirà la temperatura più adatta nei diversi ambienti.

 

Maggiori informazioni verranno comunicate durante la presentazione a Las Vegas il prossimo gennaio.

Contenuti correlati : LG elettrodomestici intelligenti CES Las Vegas tecnologia consumatori frigorifero lavatrice

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Dicembre 2016
    CONTINUARE A NON CAMBIARE…
    Ci sono dei numeri dei tanti pubblicati in questo numero che fanno pensare. La numerica del canale technical di GfK contava nel 2008 1.
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI

  • 20 Gennaio 2011
    Eco-design a Treviso
    Treviso Tecnologia, l’azienda per l’innovazione della Camera di Commercio di Treviso, ha lanciato il bando per un corso gratuito di Eco-design.