03 Luglio 2019  19:18

“La rete di affiliati parte integrante della nostra strategia”

Emanuela sesta
“La rete di affiliati parte integrante della nostra strategia”

Luigi Fusco, Coo di Unieuro

Luigi Fusco, Coo di Unieuro, traccia un primo bilancio dell’annuale convention

Direttamente dalla convention di Unieuro, in piena fase di svolgimento in Puglia, Luigi Fusco, Coo della catena, interpellato da e-duesse, traccia un primo bilancio dell’evento che, ammette il manager, “si sta caratterizzando, come ogni anno, per il grande spirito di partecipazione”.

L’evento, che ha già visto le giornate di lavoro dedicate alla rete vendita (più di 150 affiliati), i principali fornitori, i category manager, ha alternato momenti di confronto ad altri più ludici (come il concerto di ieri sera della cantante Elisa, anche se, anticipa Fusco “tante sorprese sono in arrivo”). Si è dibattuto di “appartenenza al gruppo e di persone, aspetti fondamentali per la nostra organizzazione. Come sempre, abbiamo tracciato un bilancio delle attività realizzate, a partire dalle acquisizioni fino all’inaugurazione del nuovo hub logistico, e definito i prossimi passi da compiere nel contesto attuale, sempre più competitivo e difficile, ma ricco di opportunità”.

Fusco ha anche rimarcato la valenza strategica della rete wholesale: “Dagli imprenditori affiliati abbiamo imparato come rispondere ai bisogni locali grazie alle nostre capacità ; da parte nostra, possiamo mettere a disposizione dalla sede tutta la struttura, la capacità di sviluppo di piani di marketing, la gestione della logistica”.

L’edizione 2019 della convention Unieuro ha visto la neo-partecipazione dei direttori dei 20 shop-in-shop Unieuro by Iper e degli store manager dei neo-acquisiti punti vendita ex-Pistone, DPS e Galimberti. D'altronde, l’obiettivo dichiarato di questo appuntamento è stato quello di rafforzare la coesione tra le diverse anime aziendali. Come dichiara lo stesso Fusco: “I tempi cambiano e bisogna avere la coscienza del momento che viviamo e delle opportunità che si presentano, perché, rispetto al passato, non coglierle significa andare incontro a problemi. Oggi i cambiamenti si susseguono con una rapidità incredibile: tardare a metterli in pratica significa essere fuori tempo”.

Contenuti correlati : Unieuro convention affiliati

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy