MediaWorld: presentato a Parma il nuovo format
Ieri MediaWorld ha presentato ufficialmente il nuovo punto vendita di Parma, realizzato con un format espositivo rinnovato e denominato dall’azienda “Future Concept Store”. Il megastore di Parma, il 48° della catena, si trova all’interno del centro commerciale Euro Torri di Parma, nella zona nord della città, e viene aperto al pubblico oggi, giovedì 29 aprile.Il rinnovamento del format espositivo segue tre direttrici principali: massificazione del prodotto, ampia accessibilità all’offerta per la clientela e semplicità della comunicazione.Il nuovo format si propone soprattutto di sottolineare la centralità del prodotto con soluzioni funzionanti in ogni settore e postazioni prova dedicate in particolare alle tecnologie wireless.Elemento di spicco sono i lineari in “stile ipermercato“ con un’altezza di 2,26 metri e quindi decisamente più alti rispetto al format tradizionale di MediaWorld dove gli scaffali sono di 1,46 metri d’altezza. Questa scelta ha permesso di arricchire l’offerta sia presentando più prodotti (ad esempio collocando due linee sovrapposte di lavatrici) sia utilizzando la parte inferiore e la parte superiore del lineare per lo stoccaggio della merce.Il nuovo format propone anche una formula di aggregazione delle famiglie merceologiche per modalità d’uso: i consumabili e gli accessori, ad esempio sono sempre collocati nelle vicinanze dei prodotti a cui sono riferiti.Un’intera corsia è stata dedicata all’incasso mentre è stata ampliata l’area dell’inciso con un aumento dell’esposizione di software Dvd, Vhs, Cd e game.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it