Midea “TOP 3 del canale eldom in nove anni per l’Household Appliances”
Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione della nuova gamma di climatizzazione professionale Midea, ultima nata della filiale italiana del più grande produttore cinese di prodotti per il trattamento aria (il cui core business resta la climatizzazione), che dalla sua può contare su di un fatturato consolidato di 19.8 miliardi di dollari, 14 siti produttivi in Cina e 6 distribuiti a livello mondiale, e un organico di 126 mila persone (dati ufficiali 2013). A Milano, presso lo Spazio Casting, Matteo Griziotti, product, brand & marketing manager di Midea Italia, insieme a Gabriele Pianigiani, direttore vendite del canale professionale, hanno illustrato gli obiettivi e la strategia che l’azienda metterà in campo nella prossima stagione, con l’obiettivo più a lungo termine di “entrare nella Top 3 dei marchi del canale eldom in nove anni per il comparto Household Appliances”, ha spiegato alla stampa di settore Griziotti. Per la prossima stagione, l’azienda ha inoltre in serbo il lancio di una nuova gamma di climatizzatori in classe A+/A+ a marchio Comfee’, “oltre ad attivare tutta una serie di operazioni rivolte al consumatore finalizzate allo smaltimento della gamma 2014, anno che non ha brillato per risultati di vendita a causa delle temperature tutt’altro che calde della scorsa estate”, ha spiegato a e-duesse il manager. Nonostante appunto la stagione poco favorevole, Midea Italia ha chiuso il 2014 con un fatturato consolidato pari a circa 20 milioni di euro, in linea con i risultati del 2013, e con una quota di mercato a volume nel comparto dei climatizzatori portatili superiore al 20% e nella climatizzazione fissa superiore al 10% (fonte aziendale). Oltre ai climatizzatori, il 2015 vedrà anche l’introduzione di una nuova gamma di frigoriferi e di una offerta dedicata al lavaggio sempre a marchio Comfee’.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it