Miele cambia logo
Miele è stata protagonista quest’anno di un cambiamento di logo dopo 20 anni. Nello specifico, lo sfondo rosso è stato ampliato ed è stata incrementata l’altezza del logo, modificandone le proporzioni. È stato scelto un rosso più scuro, già utilizzato nel trade da diversi anni. Per quanto riguarda il marchio, la M distintiva e il segno obliquo sulla i sono rimasti inalterati.
“Il risultato è un logo che comunica un più alto valore percepito mentre allo stesso tempo assicura la continuità con il passato” afferma Dr Axel Kniehl, Executive Director del gruppo Miele con in carico le aree marketing e vendite. “Un cambiamento nelle proporzioni rende il logo più arioso, in linea con i prodotti nei negozi. Inoltre, è stato semplificato il suo utilizzo in formati digitali come nei siti Web e le App, aprendoci a nuove opportunità. Con questo adattamento del logo, vogliamo standardizzare il nostro branding in tutti i touch point del consumatore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it