05 Gennaio 2017  14:48

Natale da record per Amazon

Elena Reguzzoni
Natale da record per Amazon

Bene anche l’Italia, tra i prodotti più venduti: Fifa 2017, la PS4, la macchina per il caffè Essenza De’ Longhi, il cofanetto collezione di Harry Potter e il diffusore di aromi aiho

“È stata una stagione natalizia da record”. Questo il commento del colosso Amazon che con il solo servizio Prime e la propria logistica ha venduto a livello mondiale più di un miliardo di articoli, mentre il servizio Prime Now ha raggiunto il suo picco massimo il 23 dicembre quando il numero delle spedizioni ‘celeri’ ha triplicato i volumi dell’anno precedente. Inoltre ben il 72% dei clienti Amazon durante queste festività ha fatto acquisti da mobile, mentre gli acquisti attraverso l’App sono aumentati del 52%. Il picco delle spedizioni a livello globale si è avuto invece il 19 dicembre e durante questa stagione natalizia Amazon è arrivata a usare oltre 45 mila unità robotizzate in 20 magazzini. È stato un Natale record anche per la piattaforma italiana anche se il Black Friday è stato il giorno con più alto numero di prodotti venduti nella storia della Amazon.it con 1,1 milioni di unità ordinate in 24 ore. Per quanto riguarda i top seller technical italiani troviamo il gioco FIFA 17 per PlayStation 4 e la relativa console Sony, la macchina per il caffè espresso Nespresso Essenza di De’ Longhi, il cofanetto di Harry Potter Collezione Completa con 8 DVD e il diffusore di aromi Aiho. Con il servizio Prime Now i più venduti sono stati: il tablet Fire, il diffusore Bluetooth portatile JBL GO e ancora il videogioco FIFA 17.

Contenuti correlati : Natale record Amazon servizio Prime

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Dicembre 2016
    CONTINUARE A NON CAMBIARE…
    Ci sono dei numeri dei tanti pubblicati in questo numero che fanno pensare. La numerica del canale technical di GfK contava nel 2008 1.
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI