01 Dicembre 2017  15:39

Nova, “Obiettivo sviluppo e superare i 300 milioni di fatturato”

Elena Reguzzoni
Nova, “Obiettivo sviluppo e superare i 300 milioni di fatturato”

Lo afferma Stefano Caporicci che conferma un piano di 13 nuove aperture, molte al di fuori della Capitale, in aree dove l’insegna Euronics non è più presente

Dopo acquisizione dei quattro pv Trony ex Edom, Nova spa conferma che nonostante il canale eldom sia sempre più sotto pressione, il suo piano di sviluppo non si ferma. Stefano Caporicci, patron della società romana, ha infatti dichiarato a Milano Finanza che “anche senza l’apporto del fatturato degli store del gruppo Andreoli (in affitto di ramo d’azienda alla società romana fino a maggio, poi acquisiti dalla catena Unieuro) contiamo comunque quest’anno di superare i 200 milioni, ma l’anno prossimo l’obiettivo è di sfondare quota 300 milioni. Abbiamo infatti in programma 13 aperture nei prossimi due anni con le quali vogliamo espanderci soprattutto fuori Roma, pensiamo soprattutto alle province di Frosinone e Latina, ma non solo”. Le parole d’ordine per rimanere competitivi e sostenibili in un mercato sempre più complesso, sono secondo il socio del gruppo Euronics: personale dei pv, superfici equilibrate “non cattedrali” e innalzamento della produttività e redditività a mq “questa è la prima via che permette la sopravvivenza delle società del nostro mercato. Sotto certi parametri di profitto oggi infatti è impossibile oramai far quadrare i conti” non ha remore a sottolinea Caporicci.

EDITORIALISTI

  • 06 Dicembre 2017
    SOPRAVVIVERE A SE STESSO
    È da tempo che questo canale ha preso coscienza che le regole con le quali ha sempre gestito e generato il business hanno fatto il loro tempo.
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI